Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)
Il 2015-02-21 18:52 alberto ha scritto:
> [...]

Rilancio: ai tempi mi dilettavo con il C64 e "adattatore telematico"
6499. Una soddisfazione quando qualche sysop mi iscriveva "ad
honorem" nella sua BBS, in effetti sono rimasto uno degli ultimi
(preciso che oggi lo uso molto MOLTO meno).

Ricordo tralaltro che il primo sistema unix su cui ho messo le mani è
stato proprio via modem con il Commodore ;-P

> Ero anche riuscito,
> utilizzando in trasmissione quella gran chiavica del Mobil 5 sui 144
> ascoltando sui 28, ad usare il trasponder di un satellite russo di
> cui
> non ricordo la sigla. Il Mobil 5 è in FM ma avevo messo in corto
> l'ingresso del microfono e modulavo in CW attaccandomi al PTT.

Ho le lacrime agli occhi... Io avevo la scimmia con l'SSTV: ricevitore
"maffissimo", interfaccia autocostruita con un transistor e due
resistori
su porta parallela (sempre del C64), software digitato A MANO in hex x
caricare l'assembler ...si vedeva da schifo ma imparare a riconoscere
il
tono (oltre che trovarlo) e vedere uscire qualche immagine in biano e
nero rumorosissima non aveva prezzo.

> La prossima volta che siamo intorno al fuoco nonno Alberto vi
> racconta l'Amico 2000.

Io ho ancora un Amico 2001 :)
Bei tempi...

Un abbraccio, GiPOCO!