Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Author: alberto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Il 21/02/2015 16:49, P@sKy ha scritto:
> Cazzo è vero,
> 386sx 25Mhz overclockato a 33Mhz... da paura...
>
> ;)

Pensa che mi ricordo come fosse ieri quando al SIM HiFi a Milano ho
visto lo ZX80, appena importato. Scatola di montaggio e via di
saldatore. Primo computer per noi proletari, gli Apple ma anche i VIC20
erano roba costosa.
Allora già programmavo la TI57, l'avevo presa usata, grande rabbia e
invidia per un amico ricco che aveva la TI59 che poteva salvare e
caricare i programmi su striscia magnetica.
La TI57 quando la spegnevi perdeva tutto e dovevi ricaricare a mano.
Avevo scritto un programma che, dati i valori di un passaggio di un
satellite, che allora si chiamavano effemeridi nodali ed erano
pubblicati mensilmente su RadioRivista, mi permetteva di calcolare i
passaggi successivi e quindi ascoltarlo. Ero anche riuscito, utilizzando
in trasmissione quella gran chiavica del Mobil 5 sui 144 e ascoltando
sui 28, ad usare il trasponder di un satellite russo di cui non ricordo
la sigla. Il Mobil 5 è in FM ma avevo messo in corto l'ingresso del
microfono e modulavo in CW attaccandomi al PTT.

La prossima volta che siamo intorno al fuoco nonno Alberto vi racconta
l'Amico 2000.