Re: [Hackmeeting] smerdcard

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] smerdcard
On Wed, 28 May 2014, GiPOCO wrote:

> Seriamente, vorrei parlare delle smartcard in generale e ragionare su
> alcuni strumenti per programmare le smart cards, illustrando la MIA
> particolare soluzione ai miei problemi quotidiami e aprendo la strada
> per una successiva (eventuale) capanna dei suchi piu' "maliziosa" ;P

interessantissimo.

mi delucidi un attimo, le smartcard sono quelle con i chip no? che ora
la gente smanetta con NFC/RFID, ma ovviamente tu stai parlando di cose
gia' in largo uso (e quindi MOLTO piu' interessanti). domande:

- hanno un sistema di crittazione a blocchi come le NFC?

- ci sono delle librerie software per fare read/write che raccomandi?

- se uno volesse arrivare all'hackmeeting con un lettore pronto,
cosa comprare?

ho visto che GnuPG 2.0 ha il supporto, e' stata una delle ultime cose che
Werner ha insistito a metterci dentro prima di rilasciarlo.

io ho solo smanettato con libNFC testando cose di ciaby e xant, ma
niente di piu'. sulle smartcard credo ci sia parecchio fermento sul
fronte dei bitcoin bancomat.

bacioni, contentissimo di rivederti :^D a presto
ciao