Re: [Hackmeeting] di bozza logo

Author: void
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di bozza logo
a me piace la proposta di pampe    (qui[1] vettorializzata e ripulita).

perche' penso che quel logo rappresenti la giusta evoluzione dal 2002[2] ad
oggi: nel 2002 l'hackmeeting era ancora un ambiente traversale,
all'interno del quale erano nate le relazioni tra gruppi e persone che
avrebbero permesso la nascita di alcuni progetti: autistici, indymedia,
le telestreet, gli hacklab, le radio (e scusate se mi dimentico
qualcuno). c'era un desiderio di relazione e volonta' di fare progetti insieme,
che in qualche modo il simbolo usb puo' rappresentare, come tecnologia
abilitante alla connessione.
oggi invece assistiamo alla frenesia per la connessione permamente (il wifi,
gli smartofoni) e onnipresente, che ci riporta ad un uso passivo della
tecnologia (il diventare bestia), e che ci ha fatto perdere il senso di
partecipazione collettiva a favore di una partecipazione individuale.

[1] http://it.hackmeeting.org/tmp/hackmeeting-zombie-logo.svg
[2] http://www.hackmeeting.org/hackit02/images/mindhack.gif

--
void