Re: [Freepto] Piccoli problemi freepto 0.1.2

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: paskao
To: freepto
Betreff: Re: [Freepto] Piccoli problemi freepto 0.1.2
On 18/01/2014 18:03, granet@??? wrote:
> provando ad usare la VPN di A/I ho notato che l'interfaccia di OpenVPN
> non si vede sul networkmanager, forse paskao ha già risolto non ricordo
> molto bene...

Questa cosa non l'ho vista io.. forse vincent?

> Un altro problema è: se uno mette una passphare con spazio o caratteri
> speciali all'avvio non te la riconosce e si è costretti ad avviare
> freepto in versione live e montare la partizione (persistence) cifrata
> da Gestore dischi, non so se si può usare un interfeccia simile a quella
> di truecrypt o cryptluks per inserire la passphare.

Il problema dei caratteri speciali è legato al layout della tastiera al
boot che per default è quello americano (se non sbaglio). Si dovrebbe
generare una immagine diversa per ogni lingua nella quale verrebbe usato
il layout giusto. Tempo fa volevo sistemare questa cosa, ma la
tralasciai per dare priorità ad altre cose. Se c'hai tempo ci lavoriamo
assieme!