Re: [Freepto] Arancina testing

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: vairless@inventati.org
To: freepto@autistici.org
Betreff: Re: [Freepto] Arancina testing
Altra cosa abbastanza paranormale che mi succede:
Dispongo di un netbook un po' vecchiotto su cui avviavo la 0.1 senza problemi e la 0.2 ovviamente la avvio in modalità 32 bit.
La cosa strana è che si avvia una volta si è una volta no.
La volta che non parte, si incanta sulla schermata di boot del produttore, devo spegnerlo a forza e riavviarlo senza chiavetta. Una volta che gli ho fatto caricare il sistema sull'hard disc, posso riavviare e Freepto questa volta parte.
Secondo me c'è qualche tipo di conflitto che si può essere originato avviando e salvando la sessione in modalità amd64 e il netbook lo la riconosce.
Ho un altro pc che sono sicuro sia a 32 bit, controllato tramite il comando apposito sul terminale, una volta ho fatto partire la modalità 64 bit e ha funzionato lo stesso. Forse si è impelagato a partire dal quel giorno e col fatto che sappiamo esistono dei problemi sul salvataggio delle sessioni.
Curiosità: perché "amd64"? Se uno ha il processore intel o altro cambia qualcosa?