Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 0x11 location proposal: Naples

Author: Jacopo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 0x11 location proposal: Naples
Il 15/01/2014 16:44, paskao ha scritto:
> [CUT Valutazioni]
>
> Inoltre il posto che ospiterebbe l'hackit a Napoli (la mensa occupata) è
> un percorso più giovane rispetto a quello bolognese e quindi potrebbe
> avere una voglia/necessità più forte di ospitare un evento nazionale
> come il nostro.

Mah. Il percorso che ha portato alla proposta di ospitare hackit a
Bologna è partito da qualche mese ed è espressione di molte e diverse
realtà della città, sia di movimento che non: una cosa che non si vedeva
da un bel po'.
Poi sì, xm24 c'è da più di una decina d'anni, hacklabBO c'è da più di
una decina d'anni. Si mormora che ci sarà pure qualcun* di indivia.net
(ma nessuno li ha ancora mai visti).

Detto questo, ci sono anche collettivi che fanno politica in università
che si stanno avvicinando ora a tutto questo mondo e sono assolutamente
digiuni, altri invece ci stanno lavorando da un po', etc.

Quindi, se è utile rispondere alla domanda, "cosa potrebbe fare hm per
lo spazio che lo ospita?", la risposta è che potrebbe riattivare o
attivare nuovi percorsi comuni a livello di movimento sulle "nostre"
tematiche.
Oltre al fatto che tutto questo avrebbe ancora più valore, dal momento
che il movimento bolognese, com'è noto, è stato caratterizzato da alcune
"rigidità" nel passato tra le diverse sensibilità che lo compongono.

Penso sia importante anche il discorso "cosa può fare il luogo ospitante
per rilanciare hm". Sicuramente, l'intrecciarsi di differenti esperienze
non può che arricchire il dibattito e le iniziative pre e di hm: lo
abbiamo visto anche nelle discussioni di queste settimane, durante le
assemblee organizzative.

> Per Bologna non mi esprimo perchè non conosco la realtà.

_Le_ realtà.
(se invece intendevi il "contenitore" dell'evento, xm lo hai visto eh)

Scusate la mail petulante.

Salute,

J. (tubia87)