Re: [Hackmeeting] Servizi simili ad A/I

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Servizi simili ad A/I
On 12/04/2013 11:41 AM, Fabio Pietrosanti (naif) wrote:

> Hai ragione, mi sono sbagliato nell'esprimermi.
>
> Il lavoro fatto su Riseup è volontario e Riseup non è sostenuta
> direttamente dal governo degli stati uniti benchè sia ivi residente.

E fin qui ci siamo arrivati.

> Possiamo solo individuare un supporto indiretto da parte del progetto
> LEAP. Questo condivide alcune delle persone che ci lavorano con Riseup e
> sviluppa parte del software che Riseup usa per erogare i servizi.

Da questa tua frase capisco che:
- Alcuni programmatori di LEAP lavorano anche con il progetto Riseup
- Riseup usa del software prodotto da alcuni di questi programmatori

Mi rimane ancora nebuloso il "supporto indiretto". Tu vuoi dire che al
progetto LEAP ci sono altri gruppi, oltre a qualcuno che lavora anche
con Riseup, che per altri lavori o progetti prendono dei finanziamenti
dal governo US?

> Il contributo delle persone che lavorano sul progetto LEAP è, nei
> confronti del progetto Riseup, volontario e non retribuito.

e nel confronto a chi o a cosa non è volontario o retribuito?