Re: [Hackmeeting] 7 8 9 Novembre, Cyber Resistance a Milano

Author: aag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] 7 8 9 Novembre, Cyber Resistance a Milano
On 29/10/2013 09:19, Jacopo wrote:
> Ciao,

> Grande, tenetevelo Bifo, me racmand.

> Pare interessante, soprattutto l'approccio divulgativo, con tanti
> workshop specifici e magari adatti a non-tecnici o a gente che ha solo
> sentito parlare dell'argomento.
>
> Io comunque ancora devo capire di cosa si è parlato l'altra volta
> nell'incontro sulle biblioteche (che era in mezzo alla settimana quindi
> non accessibile a noi che stiamo a Bolo e lavoriamo) e soprattutto,
> [...]

DataStorm è il nome che è stato dato a quel progetto dopo
quell'incontro. Non ha nulla a che vedere con studenti.it è
semplicemente un progetto del collettivo universitario della statale
l'obiettivo è dotarsi di una piattaforma autonoma di condivisione del
sapere, in partivolare a livello nazionale x libri di testo tesi o quant
altro contro costi delle università e privatizzazione del sapere.

> Ma soprattutto che cazz viene a dire - ancora - Bifo? Se deve "disegnare
> immaginari differenti" meglio fornirlo di squadra e goniometro.

Bifo è invitato per diversi motivi. In particolare questo: questo
incontro è dedicato ad Antonio Caronia e bifo (tra parentesi, ce lo
teniamo volentieri ;) interverrà nell'evento di apertura
https://n-1.cc/dokuwiki/1487601/doku.php?id=2_ed._programma#laboratorio_sul_futuro
che si terrà in università ed è organizzato dal laboratorio sul futuro
dell'università popolare di SMS (
https://www.youtube.com/watch?v=WeH5Dn6hFiQ ). Il laboratorio è tenuto
da Giuliano Spagnul e indaga sull'immaginario, non credo che goniometro
e squadra siano sufficienti all'obiettivo ;) per chi non conosce l'UAU
un'ambigua utopia qua un link per farsi un'idea di che sto parlando
http://www.academia.edu/310507/Unambigua_utopia._Fantascienza_radicalita_e_ribellione_negli_anni_70

> Al di là di questo, l'approccio dei seminari tecnici mi sembra utile e
> intelligente, sarebbe interessante farne di simili sparsi in varie città.

altre info http://cantiere.org/art-04222/cyber-resistance-2013.html e un
testo http://cantiere.org/art-04248/7|8|9-cyb*res-agire-lutopia.html

ciao!