Re: [Hackmeeting] corso C /OT

Author: Giulia Q
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] corso C /OT
> Ciao,
> mi sono iscritto a un corso di computer C per principianti
> e fin qui tutto bene: file testo di spiegazione pdf e video
> del corso ed e mail a cui mandare gli esercizi tutto gratis;
> solo che mi chiede di installare questo software per eseguire gli
> esercizi:
> http://www.scintilla.org/SciTE-OSX.html che costa 41 euro :| ...

benvenuto nel mondo EPPOL MECHINTOSC: i tuoi programmi gratuiti preferiti, ora a pagamento!

no, la versione gratuita di SciTE per OSX c'è, è quella basata su X11 (quindi una chiavica inusabile), e la trovi in MacPorts (https://www.macports.org/). ripeto: è una chiavica inusabile, perché la tastiera dell'EPPOL MECHINTOSC non ha i tasti F1 F2 ecc. e quindi ti perdi la maggior parte delle funzioni di SciTE (di cui ero convinta di essere ormai l'unica utente al mondo! che emozione), e il tasto Ctrl su EPPOL MECHINTOSC ha delle funzioni speciali che nascondono ulteriori funzioni di SciTE e così via

> ma sono su mac pro e potrei eseguirli anche su ubuntu di un secondo
> computer:

installalo sull'ubuntu ché ti conviene