Re: [Hackmeeting] remailer e privacy [ERA: mi fischiavano le…

Author: Dick Reckard
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] remailer e privacy [ERA: mi fischiavano le orecchie]
On 8/29/13 15:30, Marco Bertorello wrote:

> Ma se tu, dipendente della ditta Sarcazzo, prendi una bella bomboletta
> spray, vai in piazza, cerchi un muro bianco e ci scrivi:
>
> "TIZIO CAIO, AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA SOCIETA' SARCAZZO, E' UNO
> STRONZO! FIRMATO: DICK RECKARD"
>
> non è uguale? non sei passibile delle stesse conseguenze?

Riformulo perchè c'è un fraintendimento logico:

Quello che voglio dire è che il problema della privacy individuale (se
scrivo una cosa senza privacy posso essere punito) è un problema
superficiale, sintomo di un problema ben più grosso (la social network
sta trasformando la società e l'individuo in modo ben più pericoloso)