Re: [Hackmeeting] la coop del mesh ha un pss nella mmm (era:…

Author: drama
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la coop del mesh ha un pss nella mmm (era: presentazione / sfogo)
Il 22/07/2013 07:35, LuX ha scritto:
> Il giorno 21/lug/2013, alle ore 23:47, mrmacete <minchiahead@???> ha scritto:
> [CUT]
> Butta un occhio qua: http://www.ninux.org
>
> Se condividi il manifesto, puoi dare un occhiata alla mappa qui:
> http://map.ninux.org
> Cercando nodi della rete vicini a te e cominciando a creare un'isola di rete locale con chi senti "vicino" (non solo geograficamente).

ciao amici del computer,

quache giorno fa in un ambiente assolutamente al di sopra
di ogni sospetto, sono stato avvicinato da un personaggio,
- diciamo "normale" o comunque non nativo-dig ne tantomeno
un compagno - che buffamente in mezzo a una chiaccherata di
circostanza sul suo lavoro, a cui stavo dedicando si e no un 2%
della mia attenzione mentale, se ne esce con una strana parolina:
"reti mesh".

Subito dopo aver dedicato qualche secondo per contenere il mio
stupore ed evitare di sputargli addosso l'aperitivo, ho cercato di cogliere
meglio la questione.

Ovviamente la prima osservazione, un po' titubante, e' stata:
"ma... hai presente ninux?", e questo se ne parte con una tiritera
sul fatto che si, conoscono il progetto ma a differenza di ninux loro
stanno cercando di creare una rete di cooperative locali (quindi
non individui) che fungano da infrastuttura burocratica e sociale per
stare dietro alla rete e offrire l'assistenza per l'espansione e il
mantenimento.

Alla parole cooperativa e burocrazia purtroppo il mio cervello si
e' spento di nuovo e non ricordo piu' la fine del discorso, pero' il
tipo si e' ricordato di mandarmi un paio di link:

http://www.noinet.eu/on/

http://www.progettoneco.org/ <http://www.progettoneco.org/chisiamo/>

qualcuno ne sa qualcosa?