Re: [Hackmeeting] Report Hackit 0x10 (da integrare)

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: ginox
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] Report Hackit 0x10 (da integrare)

> Per il prossimo Hackmeeting si sono fatte tre proposte: la Val di Susa,
> Napoli e Bologna.
>
> In Val di Susa: non ci sono strutture coperte (solo campeggio),si
> pensava ad una tensostruttura.
>
> Napoli: non ha uno spazio unico capace di ospitare hm e come soluzione
> i ragazzi del luogo pensavano di suddividere la zona giorno dalla zona
> notte, in due posti che distano tra loro circa 100m nel centro di Napoli
> (zona universitaria).
>
> Bologna: si e' proposto lo spazio xm24 che e' a rischi
> sgombero/ridimensionamento.

Mentre tornavo in treno, dopo alcune ore di forte esposizione a un
sole rovente e accecante, urtante per me, ma non quelli del sedile
di dietro, che continuavano ad alzarmi la tendina parasole, ho avuto
la seguente visione. Immagino indotta dal giubilo di avere tre proposte
su dove fare l'hackit, misto alla privazione di cibo e acqua.
La mia idea e' che in generale laddove c'e' il piu' non si debba
per forza ridurre a meno, ma potremmo invece lussuriosamente
approffittare di questa abbondanza di proposte: alla fine tre
e' un numero interessante.

facciamo un incontro pre inverno tra meta' e fine novembre a bologna al
xm24 con call for papers che parte da ora, un sabato e domenica. alle
ore 16 del sabato facciamo un'assemblea per organizzare un pre hackit di
un week end a napoli per marzo o aprile o maggio, cosi' saltiamo in
parte il problema di dove pernottare per diversi giorni e lo
riduciamo a dove pernottare una notte sola. Alle ore 16 del sabato
facciamo un'assemblea per organizzare l'hackit ad avigliana prima
o dopo la festa di radio blackout, ma nel medesimo posto.

Ma a parte questa proposta o una simile che piace a voi, invertendo
i luoghi e gli addentdi, a me piacerebbe che provassimo a rilanciare
cercando di stare sia al nord che al sud italia, e che ripristinassimo
il pre hackmeeting, perche' serve un sacco vedersi di persona nell'
ottica di condividere scelte, accolli e umori. La lista lascia spesso
soli e cmq da poca soddisfazione. L'ultimo pre hackit che abbiamo fatto
mi sembra fosse stato nel 2010 a firenze per l'hackit di roma.

A me piacerebbe riuscire a rilanciare un po' in questo 2013/2014
perche' per anni ci siamo flagellati e detto fino alla nausea che
avevamo pochi contenuti e invece quest'anno nell'hackit piu' piccolo
della storia non siamo stati privi di contenuti. Anzi, e' andata meglio
di hackit molto piu' partecipati. Il che mi fa ben sperare, pero'
tocca fare un po' uno sforzo comunicativo/logistico/organizzativo,
che dato l'alto livello entropico di questa lista, si fa meglio
credo vedendosi e dandosi degli obiettivi pratici con scadenze
non lontanissime.

Cmq sappiate che l'usanza barbara di fare il calendario dei seminari
il giorno stesso in cui inizia l'hackit sa da finire immediatamente:
non posso piu' permettere che accada, che ho la pelle delicata e
mi vengono gli eritemi.

--
Key fingerprint = 02FD 45C8 3871 0909 EC9B 2283 2C67 D5A5 921C BF0F