Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)

Author: alberto-g
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)
Il 2013-05-01 06:40 Jaromil ha scritto:

> credo si riferisca al fatto che Broadcom (quella della RosicoPi) e'
> molto proprietaria (RPI ha bisogno di un blob binario per bootare...)
> quindi se un giorno ti trovi a costruire un dispositivo quantomeno
> progettandolo la scelta cadra' su qualcos'altro di piu' aperto.

Ma non solo, la RAM saldata sopra la CPU ben poche ditte sono in grado
di montarla, ed è un incubo per serie medio piccole. E poi dove si
compra questo SOC? Me ne vendono 100? Non è come ad es. fare click qui
http://it.farnell.com/jsp/displayProduct.jsp?sku=2253176&action=view&CMP=GRHS-1000684
Tiri fuori € 12,79 (che è un furto ma vabbe) e il giorno dopo lo
ricevi.
Vi pare un caso che non sia uscita nessuna scheda compatibile RasPI?
Perché è la cosa più chiusa che uno può immaginare. E anche perché ha
grossi problemi sull'USB. L'ethernet è un delirio, attaccata all'USB. La
GPU? Bisogna fingere che non ci sia. Chi si lamenta sul forum viene
bannato.

> cmq io la Wand non la conoscevo e mi piace gia' tantissimo, la
> copertina
> della rivista in giapponese non so perche' ma mi fa pensare alla
> bacchetta magica di Creamy.

Mi inchino di fronte alla tua cultura pop.