Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)
On Wed, 01 May 2013, nullpointer wrote:

> Scusa, ma visto che ormai ovunque si utilizzano distribuzioni piu' o
> meno standard, o male che va puoi dover avere a che fare con una LFS o
> una distro basata su ulibc, cosa ti cambia la cpu che utilizzi? è raro
> che tu debba aver a che fare con l'assembler, e anche in quel caso se
> conosci l'architettura target, poco importa quale specifica cpu tu stia
> utilizzando.

credo si riferisca al fatto che Broadcom (quella della RosicoPi) e'
molto proprietaria (RPI ha bisogno di un blob binario per bootare...) e
quindi se un giorno ti trovi a costruire un dispositivo quantomeno
progettandolo la scelta cadra' su qualcos'altro di piu' aperto.

ma potrei sbagliarmi sul suo senso, 'sti scenari mi sono alquanto
estranei e negli ultimi 7 anni la pagnotta l'ho guadagnata reversando e
codando in C per roba MIPS proprietaria che regolarmente sbracavo.. that
much for the hardware purity.

cmq io la Wand non la conoscevo e mi piace gia' tantissimo, la copertina
della rivista in giapponese non so perche' ma mi fa pensare alla
bacchetta magica di Creamy.

ciao