[Hackmeeting] seminari

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] seminari
Manca 1 mese ad hm, e la lista dei seminari è vuota. Vabbè che mettiamo sempre
tutto all'ultimo, ma forse ci siamo.
Iniziamo a popolarla?

Date le discussioni che si aggirano, mi pare che un tema abbastanza sentito sia
quello dei malware e di come scompigliano buona parte degli accorgimenti di
sicurezza cui si dà "tradizionalmente" più importanza.
In questo io ed altri avanici abbiamo fatto un po' di lavoro sull'uso reale che
ne viene fatto, ma poco tecnico. Altri hanno fatto il viceversa.
Sarebbe quindi carino fare una bella sessione che parla di attacchi del genere
da vari punti di vista e con obiettivi diversi.

Guardando http://lab.dyne.org/HackMeeting2013/Talk#talk_che_vorrei_ci_fossero:
vedo che sono richiesti seminari sull'elettricità (orientate all'accroccare
impianti elettrici in situazioni di fortuna, diciamo), l'organizzazione di un
keysigning party, un obfuscated shell contest.

Per non parlare dei grandi classici? qualcuno vuole fare un seminario su linux
(installazione e cose varie?).
Un generico seminario di paranoia (cifratura, gpg, whateva) ?

Io riaprirei anche la discussione sul fuori-in-2-minuti o come si chiamava:
quel momento in cui si ha poco tempo per presentare progettini scemi o altre
cose che non meritano seminari ma fa piacere comunicarli; gli anni scorsi me li
sono persi, ma credo che sia importante valorizzarli, perché credo possano
aiutare le persone a trovarsi sulla realizzazione di $cose (non tutti conoscono
tutti).

Forza, ognuno proponga il suo, non spingete però!

--
boyska