Re: [Hackmeeting] seminari

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] seminari
boyska wrote:
> Manca 1 mese ad hm, e la lista dei seminari è vuota.
> [...]
> Guardando http://lab.dyne.org/HackMeeting2013/Talk#talk_che_vorrei_ci_fossero:
> vedo che sono richiesti seminari sull'elettricità (orientate all'accroccare
> impianti elettrici in situazioni di fortuna, diciamo),

Questa mi pare me la fossi in parte accollata io...
In particolare ci metterei una non brevissima introduzione sul sistema
di distribuzione dell'energia (perché se tocco la 220 con i piedi
nell'acqua rischio di prendere la 20000?) e poi le classiche cose degli
impianti elettrici, sezioni dei cavi, magnetotermici, differenziali,
bilanciamento delle fasi etc.
La parte importante e piu' richiesta è quella dell'operare in tensione.
Su questa *non* ho ampia esperienza... chi mi da una mano?

bella,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F