Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Altro che Flora
On Mon, 18 Mar 2013, Anathema wrote:

> Per ora io ho letto solo parole parole parole, chiacchiere come dici tu
> stanno a zero, uno qui si espone fin quanto ritiene giusto alla causa.
>
> Io mi sono esposto ed ho guadagnato/perso trust: fa parte del gioco,
> qualcosa e` necessario perdere pur di avere.

io credo che p@sky farebbe bene a venire al prossimo hackmeeting con
qualche storia preparata bene sulle avventure passate, su come va il
mondo e come funziona la repressione, sicuramente sarebbe interessante
per il resto non ha senso fare coming out qui, come dici.

di p@sky io ti dico solo che e' uno che si e' sbattuto per almeno due
decenni per la dimensione critica della cultura digitale in Italia, un
modo di vivere il digitale che ci distingue da molti altri. senza di lui
e pochi altri come ferry byte, netdiver, snd e altri che non penso
gradiscano essere nominati ECN manco esisteva e senza l'European Counter
Network non esisteva praticamente NULLA di quello che e' l'hackmeeting
oggi e tutto quel che ne e' nato. e tanto altro...

quindi niente, pure io che grido al capetto troppo e volentieri mi fermo
quando penso che lui sara' pure uno che ha il disco incantato come
nonno' annema d'lu priatorio, ma e' pure uno che si e' fatto un mazzo
cosi', e' stato sempre presente quando e' servito ed ancora lo e', ha
fatto ben pochi compromessi e qualcosa da insegnare ancora ce l'ha.

magari il suo e' un sentire distante dal modo in cui vede le cose chi e'
nato piu' di recente, sicuramente si affretta troppo a giudicare e a
negare il terreno, comune o meno, per un dialogo. ma una cosa preziosa
da imparare e' sicuramente quella della presenza sul territorio e
dell'azione dentro ad una comunita', senza astrarsi totalmente
nell'individualismo fuffoso di tanti altri contesti. poi si', il disco
incantato e' un problema da risolvere ma ne va parlato di persona IMHO

ciao