Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Altro che Flora
> OK. e' vero non ci sono basi per l'inclusione di questi, io ho
> relativizzato oltre il necessario solo per comprendere meglio la
> dinamica, non per includere.

Guarda che il mio è un discorso in generale non è di certo un
attacco a livello personale, giusto per chiarire un pò di cose
prima di continuare eventualmente il discorso...

> bhe', Naga per esempio a suo tempo scrisse Ettercap assieme ad Alor e lo
> rilasciarono libero con tutti i codici, un codice che abbiamo usato ed
> anche letto ed imparato in molti qui, scommetto. giusto per dire eh.

E con cio'?
Se uno fa una cosa giusta e politicamente condivisibile dal sottoscritto
e poi si rende complice di altre schifezze legittimando l'Hacking Team
devo avere quache forma di rispetto?

> secondo me qui ti sbagli e questo probabilmente e' quel che non fara'
> mai crescere l'hackmeeting nel pieno del suo potenziale e lascera'
> spazio ad altre istanze, purtroppo con consapevolezza storico e politica
> molto piu' debole dell'hackmeeting, per riempire il vuoto che lasciamo
> nel momento in cui antagonizziamo cose come il Chaos Computer Club per
> la metodologia con cui si organizza un camp ed altri aspetti operativi.
>
> ma questa e' una strada ripida e questo non e' il modo di cominciare una
> mattinata. non e' mia intenzione infastidirti p@sky, se come dici

Be allora forza a trovare sponzor, se questo è il limite, facciamo
il CCC-IT e non ne parliamo più e vediamo come evolve nessuno vieta
di provare altre strade, ora se qualcuno pensa che avere sponsor o
intraprendere percorsi simili al CCC lo dica con chiarezza se poi
pensa, a mio avviso stupidamente, che questa è la soluzione per
fare la rivoluzione scusate se mi faccio una grassa risata e con
quella seppellisco il tutto...

> ti raccomando di fare attenzione ad esserci di persona dato che ci sono
> sempre 3000 sbatte ad ogni hackmeeting e servon sempre persone con la
> testa sulle spalle. scrivere in lista non e' l'unica cosa da fare. oltre
> a cio' credo farebbe bene a tutti mettere un po' il naso fuori e farsi
> un'idea di quel che si critica in prima persona.

Tutte le volte che potevo ci sono stato ed ho dato il mio contributo
e lo farò sempre, non mi tiro indietro e tutte le volte che ci sono
stato ero in prima linea negli sbattimenti, non capisco cosa intendi
dire e/o ribadire....

Per il resto ho visto cosa fanno da altre parti e vi sono pregi e
difetti, ora se volete che l'hackmeeting per "allinearsi" deve
avere gli sponsor e questo può in qualche modo aiutare la consapevolezza
e la partecipazione mi riservo tutti i miei dubbi e le mie perplessità
del caso, ma vorrei capire quali siano le pratiche da fare
all'hackmeeting che non si fanno rispetto al CCC, magari passiamo
dalle chiacchiere a qualcosa di concreto.

Ciao.

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista