Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax

> Sono seguite discussioni, alla fine dicono che la pagina così com'era
> non andava bene, ma nessuno sarebbe contrario alla sua nuova creazione.
> https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Richieste_agli_amministratori/settembre_2012#Cancellazione_Davide_Cesare
> https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Richieste_agli_amministratori/febbraio_2013#Ripristino_pagina_cancellata_.22Davide_Cesare.22

Perfetto.

> Alla pagina era contestata la non-neutralità e l'utilizzo del termine
> 'compagni'
> http://web.archive.org/web/20120323063525/http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Cesare

La pagina e' su.
<http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Cesare>.

Il termine compagni e' stato accompagnato da aggettivo possessivo
(suoi). Sulla non-neutralita' mi arrendo e passo.

Ho fatto una cosa al volo (testo e sezioni), chi mi da' una mano con
link e liste puntate?

Ci si puo' aiutare con questo:

<http://web.archive.org/web/20120323063525/http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Cesare>.

Magari citare qualche fonte in piu', non sarebbe male.

Saluti anti-censura,
Accattone

- --

"Ogni tempo ha il suo fascismo. A questo si arriva in molti modi, non
necessariamente col terrore dell’intimidazione poliziesca, ma anche
negando o distorcendo l’informazione, inquinando la giustizia,
paralizzando la scuola, diffondendo in molti sottili modi la nostalgia
per un mondo in cui regnava sovrano l’ordine."

Primo Levi