Re: [Hackmeeting] stutm, giusto per sapere

Autore: lobo
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] stutm, giusto per sapere
On 01.03.2013 13:49, rana@??? wrote:

> Eh MAGARI. Non mi pare che l'HM si sia mai preso carico di questi
> aspetti.
> Potrebbe essere lo spunto per un seminario da tenere quest'anno.
> Anzi, sarebbe veramente fico se fosse un seminario tenuto da qualcuno
> con attitudine prevalentemente politica
> assieme a qualcun altro con attitudine prevalentemente tecnica.
>
> my 2 cents

forse non ce n'era la necessita', pero' in passato sono stati fatti
sforzi in questi sensi.. tutto sta alla volonta' dei singoli
http://www.autistici.org/loa/web/progetti/vademecum.html
http://crypto.ecn.org/old/

e, molto piu' recentemente (si, lo so, link facebook, ma tant'e')

https://www.facebook.com/events/151959038289587/permalink/155901844561973/

a me non pare che le comunita' che ruotano attorno ad hackit si siano
dimenticate come si usano gli strumenti per l'autodifesa digitale,
semplicemente si sono scordati di spiegarlo agli altri.

Ora, come dici tu, sarebbe proprio fico un seminario (o piu') su temi
legali, penso che qualcuno ci stia pure lavorando, perche' anonimato,
diritti digitali ed autodifesa digitale sono sempre stati aspetti
trattati da hackit.

Quello che e' successo, magari, e' che negli anni si ci si e' un po'
dispersi e magari non si sentiva la necessita' di spiegare queste cose
"ai giovani". Mi sembra che pero' il punto sia stato centrato, adesso.

bye
lobo