Re: [Hackmeeting] stutm, giusto per sapere

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] stutm, giusto per sapere
GiPOCO wrote:

> Con il massimo rispetto per quello che stai passando, ti posso chiedere se
> il suddetto AP era in pieno centro citta'?
> [...]
> ...solo x dirne una, poi l'ingenuita' l'hai ammessa, non vogio infierire.

Suvvia... questa lista è pubblica!
Anche se la vicenda legale fosse conclusa non si puo' mai sapere...
Sarebbe ingenuo due volte se fornisse ulteriori dettagli qui firmandosi
con nome e cognome, confessando nuovamente e lasciando scritto per filo
e per segno cosa ha fatto e come lo ha fatto, bruciandosi così qualsiasi
possibilità di contestare e/o appellarsi a qualsiasi cosa in futuro.
Quindi IMHO ci vuole anche un minimo di consapevolezza da parte nostra
nel *non* chiedergli tutti sti dettagli in lista.
Dal vivo pero' potrebbe essere interessante capire cosa è successo.

> Per come la vedo io, stanno affiorando diversi problemi noti:
> - videosorveglianza sempre piu' invasiva

questo è senz'altro vero, ma nel caso specifico anche se lo avesse fatto
sotto una telecamera, dubito che le indagini possano essere state così
repentine da rientrare nel periodo di ritenzione delle registrazioni video.

Piuttosto penso che da questa lista avrebbe potuto ottenere un minimo di
solidarietà e qualche consiglio legale... anche se il massimo che
avremmo potuto fare sarebbe stato un comunicato e un paio di iniziative
per alzare due spicci, queste cose contano molto per dimostrare alle
istituzioni che non sei solo e spostare tutto su un piano diverso... il
che è importante, come è importante un riferimento legale con esperienza
in situazioni simili, che magari anche un avvocato bravissimo viene
colto alla sprovvista se una cosa del genere non gli è mai capitata.

> [....]
> In ogni caso sei il benvenuto sia qui che naturamnete all'hackmeeting.

Ma penso che già ci sia venuto varie volte ad HackIT... la faccia sua me
la ricordo...

bella,

--
nullpointer