Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK

Autore: tibi
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK
Il 18/02/2013 11.53, Jaromil ha scritto:
> per indy il problema e' stato
> quello di lotta interna tra gruppi di affinita' che dovevano pur sempre
> coesistere dentro all'unico contenitore. questo ha sfiancato tutti

non sono molto d'accordo. secondo me Indy è fallita prima di tutto
perché è diventata una velina di movimento invece che una fonte di
informazioni e dunque quando elettrico scrive:
"ragazzo di 30 anni arrestato per tentata rapina a mano armata"
per questo c'è repubblica.it
MI viene da ridere. Se la gente che ha messo le mani su Indy si fosse
posta più seriamente il problema di cosa è una fonte di informazione,
invece che sentirsi giovani ribelli a cui mandava un mezzo di
informazione loro, Indy sarebbe ancora qui, e forse i post sarebbero
quelli del givane politicizzato, ma anche quello della massaia
incazzata, il che dal mio punto di vista avrebbe rappresentato una
assoluta novità.

La componente politica di base dunque, avrebbe dovuto solo facilitare
l'apertura totale e il mantenimento di una struttura, e la diffusione di
una filosofia dell'uso dei mezzi con tastiera, qualla si, che manca
ancora e mancherà per sempre se continuiamo ad andare avanti come
adesso: tutti hanno il computer, il tablet il telefono come sapete....ma
quanti lo usano in modo diverso da un televisore? pochissimi purtroppo,
e visto che nessuno gli propone più niente di diverso, saranno sempre di
più.
grr