Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fusol…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fusolab - Roma
On Sun, Feb 17, 2013 at 11:57:20AM +0000, Robert Newmark wrote:
> Attenzione, Arturo e' uno che, nel bene e nel male, ha contribuito a
> crearlo sto immaginario, non sto dicendo che bisogna riconoscere anzianita'
> o altro, pero' e' un dato di fatto che, per come TE e probabilmente molti
> altri, vedete hackmeeting ormai, e' cambiato.

uh, l'email che aspettavo :)
però veramente, non ho capito cosa c'ha, oltre all'anzianità.
So anche io che arturo di questa comunità ha fatto parte, ma ditemi dove stanno
i suoi contributi a sto immaginario negli ultimi tempi. Io da quando mi sono
avvicinato l'ho visto solo speculare su questa comunità, senza mai metterci un
briciolo.
Comunque, giusto per dirlo subito, non voglio caccia' nessuno. Ma ci ritorno
dopo un po' meglio

> Ebbene, l'universo hacker in italia e' molto variopinto (lo e' sempre
> stato), non e' solo di movimento, non e' solo nemmeno di sinistra
> (prendetemi il termine largo e estremo).

ma guarda che io non condanno il fatto che arturo si candidi. Cioè, si, è una
cosa che mi sta antipatica, ma tutto sommato tollerabile. Il problema è che
nelle sue candidature ti coinvolge. E va bene includere anche persone e realtà
affini a noi anche se non proprio uguali, ma io non capisco perché devo _essere
incluso_ da loro.
Sono due cose diverse, occhio.

> la cosa che mi fa un po specie e' questa mania di CACCIARE da sto posto,

> vorrei che fosse sono una riflessione, basta che sia una scelta consapevole
> della lista e non una imposizione di pochi. (lungi da me pensare che lo
> facciano con coscienza di dominio, e' penso e spero inconsapevole). (e per
> me ci sta dentro anche il discorso di Flora e Naif estivo che non voglio
> rivangare).

Come dicevo, approfondisco. Mi sembra che arturo abbia una certa legittimità
che gli viene riconosciuta qui dentro. E non la posso ignorare. E quindi arturo
non si caccia, anche se non sopporto il suo comportamento.
Quello che volevo dire è che IO sta legittimità non gliela do.
Perché certi personaggi sono assai peggio di quelle persone che magari non gli
piace farsi chiamare compagni, non si riconoscono in tante delle cose che
piacciono a me, ma alla fine sanno stare in una comunità (non c'è alcun
riferimento preciso in questa frase, eh). Arturo potrà farsi chiamare compagno
quanto vuole, potrà pure fare i benefit, ma se devo fare un bilancio io lo
reputo un problema, non una ricchezza.

--
boyska