Re: [Hackmeeting] Fwd: [liberationtech] Julian Assange: A Ca…

Autore: gianferrigno
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Fwd: [liberationtech] Julian Assange: A Call to Cryptographic Arms
lunedì 3 dicembre 2012 alle 14 e 13 drama@??? ha scritto:

> La chiamata e' arrivata, allora la guerra e' davvero iniziata.
>
> Allle armi soldati! Morte ai rettiliani!!!
>
> --
>
> "un carabiniere mi disse: crittate crittate, che poi se vincete,
> a noi ci mettono una una maschera di Guy Fawkes al posto del
> cappello e vi picchiamo lo stesso.". [cit]

dipende molto, molto da quanti sarem[m]o, e quanto-come organizzati.
io sinceramente non vedo altre vie per evitare di continuare a subire
giri di vite su tutto: controllo, repressione in rete e fuori, salasso
ai meno abbienti (quelli che cmq qualcosa hanno, agli altri la carità),
ecc. ecc.
sapendo benissimo che se non ce la si fa - che non è improbabile -,
sarà ancor più rapido, tutto ciò, compreso lo "slittamento" verso
guerre ecc. ecc.
per come la vedo io l'alternativa è tra tentare qualcosa di simile
a una sesta internazionale, cosciente dei limiti delle precedenti e
delle nuove possibilità, e continuare a subire, magari costruendosi
i bunker, chi può.
il carabiniere sta già facendo così come dici: a parte le gran mazzate
che stan tirando senza pressoché alcuna reazione, sono convinto che in
anonymous ci sia anche gente che spera che la destabilizzazione che
stanno portando, "semplicemente" mettendo a nudo ciò che accade ai
piani alti e a quelli del controllo, arrivi prima a portare a un livello
di "anarchia brutta" tale per cui si passa direttamente alle guerre; in
seconda istanza, che qualsiasi tentativo rivoluzionario-sovversivo
diventi sufficientemente partecipe, nella vulgata, nella testa dei più,
per quello che gli vien fatto bere, di una paura e una percezione di
disordine che di tutta l'erba fa un fascio, tale da poter poi fare le
guerre; tale è il destino dei tentativi rivoluzionari da sempre: se non
riescono, sono un'accelerazione sul percorso del totalirismo, e a 'sto
giro capita che sarebbe un totalitarismo schiavista da cui non saprei
nemmeno se mai riusciremo a uscire.
ma l'alternativa, per come la vedo io, anche rispetto ai (pur
sempre un po' relativi) fallimenti e minoritarietà di tutti i tentativi
precedenti (realcomunistici e realanarco-comunitaristici, diciamo), è
prendere atto del potere di "catarsi, sedazione" ecc. che ha sull'uomo
il racconto, la "realtà virtuale", per usare un termine desueto, ora
che è prevalentemente in mano agli stronzi, ed è sedazione e
"distrazionismo" e quant'altro rispetto a faccende materiali sempre più
pesanti, e proiettarlo a un dopo in cui fosse davvero prevalentemente
in mano nostra, di ciascun*, dopo, errr, che avessimo sistemato alcune
faccende materiali urgenti :)) .... allora non sarebbe più sedazione,
ma, immerso in una società di gente "che si sa", un punto fondamentale
di catarsi e sublimazione creativa della volontà di potenza,
storicamente in straeccesso, e servirebbero molti meno carabinieri ecc.
ecc. ecc.
cosa facciamo noi della sinistra, nel tempo libero?
prevalentemente, di gran lunga, leggiamo, o andiamo a concerti, o al
cine, o magari giochiamo ai videogiochi, o...... e lo facciamo più
degli altri, più degli altri, e probabilmente ci andrebbe benone di
andare avanti così per sempre, se fosse possibile.... allora il
problema qual'è? :)) ..... posto che poi, tra l'altro, le
possibilità di interazione anche fisica con mondi e avatar
inesistenti cresceranno comunque...... c'hanno dei corpi mediamente più
in forma quegli altri là, certo, perché noi se va bene andiamo in bici
(sucandoci lo smog altrui, mentre altrui se lo suca meno), o facciam
qualche escursione, ma tra l'altro la forma fisica potrebbe anche non
essere così importante.............
e violenza ce ne sarà comunque, comunque, è inevitabile.
lo so che fa schifo, e fa paura, ma tant'è, a me pare, proprio,
parecchio.
sennò veramente, cominciamo davvero a pensare a qualche isola remota, o
simili, coi bunker, possibilmente.

ciao

--
- io sono Joker, Joker lo scherzoso (Full me[n]tal jacket [seee])
gpg public key: http://www.iedm.it/cesto/rimbaud.pubkey.asc