[cm-Roma] la lotta di classe è ciclica

Author: sofista@virgilio.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] la lotta di classe è ciclica
"se faccio una manifestazione per sensibilizzare le persone
sull'obrobrio delle morti sul lavoro DEVO rivolgermi a tutti, non
muoiono solo operai, o solo romanisti o persone che di cognoma fanno
Rossi, muoiono TUTTI ed è a questi TUTTI che devo rivolgermi;
naturelmente io sesibilizzerò i miei "tutti" che magari saranno solo
fornai, tu i tuoi "tutti" che saranno, poniamo, ciclisti e via
discorrendo. Il "siamo nella merda" per le morti sul lavoro è inteso
come collante, come esigenza di emancipazione comune, poi a manifestare
ci sarà (paradossalmente) il pilota di formula uno che guadagna 10
milioni l'anno e l'operaio dell'ALCOA a 900 euro al mese, ed ecco
rispettate le diversità. Le manifestazioni per l'aumento dello stipendio
saranno necessariamente diverse, per i due."

Ma che cazzo dici? Il pilota di formula uno? Rispettate le diversità? Ma che c'è da rispettare, il censo? E
dovrebbe pure er pilota vole' l'aumento dello stipendio? Ma che scrivi? Collante de che? Co' Marchionne? Coi padroni che insistono ad ammazzare
sul lavoro? Con la COOP che chiama la polizia contro i facchini? Consumatori e dirigenti licenziatori, tutti insieme? ma perchè uno col suv viene a manifesta' in bici?

Coi
poliziotti, alla Pasolini, ancora? Dopo 40 anni? Servi del sistema? Ma è defunto del tutto un semplice pensiero di classe, partigiano?

Repubblica:

Il movimento: "Le istituzioni italiane non ci ascoltano"

grazi'ar'cazzo. So' le istituzioni il nemico, in nome di Dio. Un sindaco fascista è un nemico.

Ma aridatece il classismo! Almeno si capisce chi sono i nemici. Uno che
guadagna 10 milioni di euro è mio nemico, è nemico di una certa idea di
politica, della democrazia, dell'uguaglianza. Io sono nemico di me stesso nella misura in cui lavoro, e pure consumo, nel tritacarne economico. Il capitale e la
sua produzione delle idee che siamo convinti di avere, è nemico. E ci plasma
tutti. Ma ci saranno una ragione e un torto e una classe dominante e
una massa beota non militante convinta che poter "partecipare" alle
manifestazioni basti. Ma che davvero avete accettato le disparità che il
capitale erige a sistema come il mondo che c'è e che va preso così? Ma
ribellatevi! E facciamo una cosa di parte, con la parte
antropologicamente migliore dell'umanità che ha scelto di non sopraffare
gli altri con la tecnica del carbonio.

E prendiamo una maledetta posizione fatta de torto.

L'operaio, col pilota una cosa incredibile...e devono pure rivendicare
INSIEME l'aumento del salario. Perchè 10 milioni di euro sarebbero
salario.....

ma studiate la storia della guerra, va...