Re: [Hackmeeting] DecoroUrbano.org ovvero chi fa la spia non…

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] DecoroUrbano.org ovvero chi fa la spia non ? figlio di maria.

che dire, letto boyska vien voglia di farlo il fork da questa versione.

piu' che altro perche' la sfiducia nell'idea che qualcuno 'rimanga inchiodato
alla propria responsabilita' di amministratore' pensando a chi attualmente
amministra mi fa ridere se non piangere.
invece un sistema di segnalazioni a qualche soggetto terzo che si ritiene in grado
di formalizzare delle accuse precise e renderle visibili davvero e' un pezzo
che mi piacerebbe ci fosse, nel fork, ma sicuro l'idea di darlo direttamente
ai cittadini di un area per sensibilizzarli a risolverli 'autogestendosi il
quartiere' e' la versione che piu' mi farebbe sentire interessato all'app.

e poi anche detournare le icone con qualcosa di piu' sensato potrebbe essere
divertente, se trovi il modo di fare installare la tua anziche' la loro potresti
creare qualche scompenso al benpensante, convinto di trovare l'icona bomboletta
per la categoria 'vandalo' e invece ci trova un SUV.

degli esempi: segnalare le piste ciclabili mancanti o da rifare al comune direttamente
mi fa pensare che le segnalazioni rimarrebbero in qualche /dev/null amministrativo,
per cui con qualche supercazzola ti rimandano ad libitum la risoluzione, se mai ti
rispondono.
invece mandarla all'associazione XY di ciclisti incazzati che le raccoglie e ne fa un
atto d'accusa articolato e magari ci organizza delle manifestazioni per pressare
e ottenere una soluzione mi pare ok.

segnalare dove manca il verde e organizzare giornate di guerrilla gardening per levare
asfalto e mettere piante.

vabe, pour parler.
ciao
bombo