Re: [Hackmeeting] DecoroUrbano.org ovvero chi fa la spia non…

Author: Zoe
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] DecoroUrbano.org ovvero chi fa la spia non ? figlio di maria.

certo che la app ti inserisce gia' in un framework che legge la realtà
in un determinato modo.
Sta di fatto che ci sono 1 milione di persone abilitate e comuni che si
aggiungono ogni giorno e se continua ad essere strumentalizzata in
questo modo va a finire che diventa una case history citata come esempio
da sindaci o altre amministrazioni che si stanno rilanciando per entrare
in contatto con la cittadinanza usando gli "strumenti democratici del
web 2.0". argh

quindi oltre a scandalizzarsi e tentare di spiegargli mcluhan (dove
poi?), gli si potrebbe "invadere" il loro nuovo giochino prima che
diventi davvero diffuso, visto che ora è più semplice raggiungere una
certa visibilità e farne un determinato uso.

zao