Re: [Hackmeeting] riflessioni

Author: Giulia Q
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni
On 06/07/2012 18:20, Marco Calamari wrote:
> Ci ho fatto un seminario sopra. A Firenze l'anno scorso ho tentato una
> rilettura che cercasse la spiegazione di questo fallimento, e c'e'
> stato molto dibattito anche di "anziani" e vecchi partecipanti.

ricordo ricordo, c'eravate tu e asbesto che facevate no no con la testa
durante il mio intervento. da quel giorno a oggi, Facebook è salito da
500 a 800 milioni di utenti e Tor è rimasto fermo sui quattrocentomila

che spiegazione c'è da cercare mai? Tor è un baracco che fa tutto, fa
anche il caffè, ma le e-mail no perché bah boh architettura antani buh
ISO/OSI beh bih buh bah. le e-mail! guarda, preferisco Freenet. fate un
Facebook basato su Freenet e lo useranno tutti, ti assicuro non fregherà
a nessuno che bah buh bih Java boh garbage collector buh beh. ma tanto
non girerà sugli smartphone (Facebook sì) e siamo al punto di partenza

come si fa a mandare un'email anonima? me lo sai spiegare in 140
caratteri? io sì: "ti iscrivi a una freemail web tramite Tor" (quando
tutte le freemail richiederanno l'iscrizione tramite SMS come farò?)
> La mancanza o la marginalizzazione dell'hacking puro (informatico) per
> me equivale a dichiarare HM morto dal punto di vista di evento hacker.

basta autismo, davvero. l'informatica non è più il nostro giocattolo.
800 milioni di utenti, cristo!