Re: [Hackmeeting] riflessioni

Author: lobo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni
On 06.07.2012 10:15, Jaromil wrote:
> vedi p@sky il mio problema in tutta questa faccenda e' che
> dopo l'episodio sul quale si puo' essere d'accordo o meno, ma cmq
> e' il risultato di una dinamica collettiva e con il

> ed ha dei motivi per farlo.... resta il fatto che non se ne parla.
> senza un momento di analisi anche solo "interno" mi fa pensare che
> la comunita' dell'hackmeeting ha smesso di crescere politicamente
> e confrontarsi con il presente.

io ripeto, e ripeto:

- andava fatta un'assemblea al giorno come ai vecchi tempi (almeno,
parlo di 'fino ad hackit napoli')
- nessuno ha posto la questione in assemblea (ne' te ne' ciaby, che
invece ora avete invece tanto da dire)
- le dinamiche collettive, si risolvono collettivamente - non in mini
capannelli di ignoti che si parlano a caso (leggi punto 1)
- "la comunita' dell'hackmeeting" e' una TAZ che si crea alla bisogna
ogni anno, non deve crescere politicamente, deve aggregare soggetti
"politici" similari, IMHO
- il "rapporto con l'esterno" viene spesso travisato; c'e' chi lo
confonde con la pubblicita' prima dell'evento, chi lo confonde con il
rapportarsi con la citta' ospitante, chi lo confonde con il sito web
poco aggiornato. Sono tre problemi distinti che vanno affrontati, e
accollateveli no ? invece di parla' dopo, a cose fatte, e a giochi
finiti.

jm2c, come al solito c'e' una bella spinta di discussioni post-hackit,
vediamo di non farla ammosciare in discussioni del cazzo, dai!

bye
lobo