Re: [Hackmeeting] Manifesto Hackmeeting

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Manifesto Hackmeeting
Il 18/06/2012 04:26, tibi@??? scrisse:

> Beh a leggere quello che scrivono sembra che noi siamo (come da
> immaginario cattolico) delle perfette e solerti ancelle.

non citavo l'articolo per rimarcare quale fu il ruolo delle donne, ma
per far notare il fatto che fin dagli albori dell'informatica moderna
furono presenti. che poi siano state escluse, è un altro discorso. era
per smontare il "naturale", tutto qui.

di certo io dico una cosa: senza nulla togliere a niente, anzi, io credo
che finché si aiuterà inconsapevolmente questa divisione, per esempio
portando dentro hackmeeting cose come "fai il tuo pane" o "fai il tuo
orto", non arriveremo molto in più in là di una mescolanza-divisa.
ovvero tutti insieme ad hm però poi io faccio l'orto e tu il codice
della mappa.
sia chiaro, tutto bene eh non voglio togliere nulla ad iniziative che
sono molto belle, e se non avessi i problemi con la farina avrei
probabilmente partecipato al primo seminario di fai il tuo pane, però in
realtà quello che ho visto è che alla fine si generano delle specie di
divisioni per cui al seminario di codice assembler 6502 ci sono quasi
solo uomini e al seminario di cucina ci sono quasi solo femmine. anche
questo è un meccanismo da rompere, secondo me, perchè è sicuramente
culturale e non "naturale".

> Volete che apra un punto discussione ad Hackmeeting su nerdismo e
> immaginario femminile????

e perchè no?