Re: [Hackmeeting] Manifesto Hackmeeting

Author: tibi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Manifesto Hackmeeting
On 17.06.2012 22:02, Elettrico wrote:

> "naturale"? ma che cazzo scrivi?
> http://www.universitadelledonne.it/eniac.htm

Beh a leggere quello che scrivono sembra che noi siamo (come da
immaginario cattolico) delle perfette e solerti ancelle.
Credo ci sia dell'altro: le donne eccellono nella matematica e anche
nell'uso della tecnologia, ma lo fanno secondo il loro modo, che
purtroppo non è quello che segue i canoni imperativi del commercio, noto
motore di tutto nella società del capitale.
In hackmeeting dunque ci sarebbe potuto essere un ambito nuovo, e ogni
tanto c'è. Ma l'immaginario "normale" che ci appiccicano da quando siamo
nati è duro a morire, lo sappiamo bene no?
E dunque le donne, che sono un po' così, a volte non hanno voglia di
resistere e fare battaglie inutili.
Ma ci sono, fanno, pensano, contribuiscono. A loro piacerebbe anche
fare le nerd (e alcune infatti lo sono) ma per imparare a farlo bisogna
superare degli scogli, oppure fare da se.
Io non mollerei la presa, piuttosto ragionerei su come dipanare le
recondite mentalità di chiusura :P
Volete che apra un punto discussione ad Hackmeeting su nerdismo e
immaginario femminile????