Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 96, Numero 34

Author: osti
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 96, Numero 34
Il 30/03/2012 17.42, cm-roma-request@??? ha scritto:
> E atalared che dice de 'tirasse fori' da sto #salvaciclisti, credo de capillo. Cacchio, hanno contestato la Brambilla che apriva un canile, e non vuoi sputtanare un sindaco che butta il sale prima della pioggia, e non della neve?

domanda: per sputtanare un sindaco, Alemanno, bastano i fatti. Perchè
sputare su salvaiciclisti che tenta strade nuove? Salvaiciclisti nasce
dal basso e sin dall'inizio attraverso la vecchia lettera "caro sindaco"
si è rivolto a tutt* indistintamente invitando a smuovere coscienze e
compiere azioni degne.
Questi ha avuto e continua ad avere la sfacciatagine di proferire parole
a favore dei ciclisti quando pacificamente e palesemente ha dimostrato
il contrario.
Questo guscio ormai vuoto che è Alemanno è destinato non solo a rimanere
tale ma anche a sciogliersi come il guscio dell'uovo a contatto con
l'aceto. Il disallineamento totale e devastante tra quello che pensa,
dice e fa è senza speranze. Questo disallineamento porta inevitabilmente
la malattia, se non corretto. A cosa giova, alle battaglie che si
conducono assieme sugli stessi medesimi obbiettivi, focalizzare, donare
e offrire queste preziose energie, appresso a gusci vuoti?
Per farla breve non ci si schiera una sola volta e per sempre, troppo
comodo e troppo facile. La Verità te la devi ricercare ogni sacrosanto
giorno in ogni scelta che fai. Per il resto, a parte lo stile ad effetto
che avete e che mi trova concorde nei contenuti e nella salvaguardia
della memoria, non mi sento di sputare o tirare secchi di merda sui
salvaiciclisti considerando il movimento in todo merda. Mi sembra un
errore grande e imperdonabile quello di associare Alemanno a
salvaiciclisti e/o viceversa. Per fortuna, mi auguro, che siano
posizioni singole che a parole fanno più danni che invece le azioni
comuni e tacite.
Mi sembra che a dimostrarlo siano le innumerevoli persone che operano
contemporaneamente e attivamente nelle ciclofficine, anche popolari, nei
centri sociali e credono che come singoli hanno la possibilità di fare
qualcosa di buono anche all'interno delle nuove campagne. Si può cercare
di alzare o quantomeno considerare l'ampiezza di veduta, soprattutto
calata nel contesto pratico sociale? Senza per questo giustificare nulla
e far passare nulla, ben inteso. Penso di si. Buon fine settimana a tutt*
sco@CSCrit *http://tinyurl.com/c5h5paw* l'ho scritto io, qualsiasi
critica è benvenuta, andate piano co le secchiate magari...