Re: [cm-Roma] combattere stando fermi

Author: Foc
To: sofista@virgilio.it, critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] combattere stando fermi
On 30/03/2012 16:36, sofista@??? wrote:
> Riassumendo:

[...]

'A Sofista bello!

Qui Ernesto, "Foc" per le cose ciclistiche. Me so' iscritto da du'
giorni e so' felice di rivederti, ma con questa mail degli anni Settanta
m'ai propio steso!!!!

Direi che:
    1) Negli anni Settanta c'avevi massimo dieci anni... credi che i nostri
genitori fossero meglio di noi?
    2) Il passato è spesso più bello del presente, ma perché la memoria lo
filtra.
    3) La rabbia ce la dobbiamo gestire perché l'obiettivo non è la
vittoria, ma la felicità. L'antifascismo "a prescindere" ha le gambe
corte, le persone poi non si ricordano più *perché* erano antifasciste e
si vede quello che si vede. Ma non è che so' tutti fasci: tanti nun so'
proprio un cazzo. Questo è importante perché anche in CM, noi ci
rivolgiamo agli automobilisti che non sanno bene perché sono
automobilisti, e quindi se capiscono che possono non esserlo, possono
passare alla bici. La CM è educazione.

E per parlare di CM Roma direi che:
    1) ieri mi è preso un colpo alla CM Roma quando ho capito che rispetto
alla CM di Marzo di un anno fa *il traffico si è notevolmente ridotto*.
In pratica facendo la CM a fine mese quando i soldi scarseggiano, si
capita proprio quando molti automobilisti rinunciano alla macchina .
Scuteroni invece ce ne sono tanti. Altr* hanno avuto questa impressione?

Ciao!

Foc