[Intergas] Intergas partecipa a Fa' la cosa giusta dal 30 ma…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Elisa 'Em' Orlandotti
Data:  
To: INTERGAS MAILING LIST
CC: gas gas, Gas
Oggetto: [Intergas] Intergas partecipa a Fa' la cosa giusta dal 30 marzo al 1 aprile
Ciao a tutti
questo è il comunicato partito stamane verso i nostri 600 contatti giornalistici; lo scritto è stato prodotto dal gruppo comunicazione, corretto dal coordinamento e dal gruppo Fa' la cosa giusta nella persona di Stefano.
C'è il riassunto di quanto faremo alla manifestazione di FieraMilano.
Qualora abbiate dei contatti giornalistici utili inviate pure :)
buon tutto
Elisa/Em


--------------------------------------
GasDomestico - Intergas
Jam - Rockit - Glitter&Soul
--------------------------------------

Inizio messaggio inoltrato:

> Da: Intergas Mi - Stampa <press@???>
> Data: 19 marzo 2012 13.28.22 GMT+01.00
> A: Intergas Mi - Stampa <press@???>
> Oggetto: Intergas partecipa a Fa' la cosa giusta dal 30 marzo al 1 aprile
>
>
>
>
> Con preghiera di pubblicazione
> ---------
>
>
> Intergas
> rete di Gas di Milano
> @
> "Fa' la cosa giusta"
> dal 30 marzo al 1 aprile 2012
>
>
>
>
> Intergas, coordinamento di Gas - gruppi di acquisto solidale - milanesi, rinnova la collaborazione con “Fa’ la cosa giusta”, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, trasferendosi con le proprie attività a Fieramilanocity per le tre giornate del 30 e 31 marzo e 1 aprile 2012.
>
> La presenza in questo 2012 è concentrata sui soli temi ai quali sono rivolte le energie di Intergas durante l'anno attraverso i suoi gruppi di lavoro, riservando ad essi il caratteristico stand ligneo firmato dalla cooperativa Arimo. Esponenti dei vari team sono a disposizione del pubblico per informazioni, chiarimenti e adesioni.
>
>
> PRESSO LO STAND DI INTERGAS TROVATE
>
> Info Intergas: spazio dove è possibile conoscere i Gas presenti a Milano e provincia, prendere contatti con i referenti, sapere come fare a entrare in un gruppo di acquisto o costituirne uno nuovo.
> Una grande mappa aiuta a orientarsi tra i 170 gruppi d'acquisto censiti nel territorio meneghino.
>
> Gruppo acqua: una fontanella milanese azzurra e funzionante è il simbolo attorno al quale il gruppo si raccoglie per ribadire quanto sia vitale che l'acqua rimanga pubblica.
>
> Gruppo comunicazione: alcuni referenti del gruppo sono presenti per gran parte degli orari di apertura della manifestazione per guidare i giornalisti e addetti ai lavori nella conoscenza della complessa realtà che è Intergas.
>
> Gruppo energia: concluso il progetto pilota presso la Cascina Santa Brera, raccogliamo adesioni per l'impianto fotovoltaico di Boves (Cn) da costruire con la cooperativa sociale Rete Energia, che lavora per produrre energia da fonti rinnovabili con impianti piccoli e decentrati tramite l’azionariato popolare basato su piccoli gruppi territoriali.
>
> Gruppo pesce d'aprile: il gruppo coordina gli ordini collettivi di pesce del Tirreno pescato davanti al Parco Naturale della Maremma. Il progetto di pesca artigianale e sostenibile ha una forte valenza etica: i pescatori combattono ogni giorno contro la pesca illegale a strascico sottocosta, ingaggiando un'importante lotta a difesa del territorio e del mare.
> Il 10 Marzo scorso ad Alberese (Gr) ha preso avvio il nuovo progetto "Una Città per i pesci" che mira a posare dissuasori "artistici" di pesca nei fondali antistanti i Monti dell'Uccellina, nel Parco Naturale della Maremma.
>
> Gruppo produttori: il gruppo prende in considerazione i produttori biologici o in conversione che vogliono diventare fornitori di Intergas; una scheda studiata appositamente per conoscere le aziende nei processi di lavoro, nella storia e nella filosofia produttiva fornisce lo spunto per l'apertura del dialogo.
>
> Gruppo spazi: il gruppo ha chiesto all'amministrazione comunale quattro spazi nei punti cardinali della città per farne una sede dove effettuare riunioni, stoccaggio prodotti e incontri aperti alla cittadinanza. Qui si raccolgono le adesioni dei gas milanesi che vogliono partecipare alla costruzione e alla gestioni di queste aree.
>
>
> WORKSHOP
>
> Laboratorio del pane: impariamo a panificare attraverso l'uso di pasta madre; volontari e un forno sono gli strumenti indispensabili che Intergas mette a disposizione di chi si vuole cimentare in questa impresa che può diventare una sana e divertente abitudine.
>
>
> CONVEGNI E INCONTRI
>
> Domenica 1 aprile ore 14 nella sala “Oceania” L'energia che abbiamo in mente.
> Attuare il referendum contro il nucleare: l'energia tra i beni comuni. Il manifesto dell'energia sostenibile. Finanziare dal basso energia a basso impatto ambientale: ReteEnergie e l'impianto fotovoltaico in Cascina Santa Brera di Intergas Milano.
>
>
> CON NOI CI SONO
>
> Pane Rom: presentazione del progetto Pane Rom "Oltenia", promosso da CeAS e GAS4 e sostenuto da Intergas, che lo ospita mostrando il tipico pane prodotto con ingredienti biologici e secondo tradizione Rom.
>
> Stop Banca Intesa: gruppo organizzato per protestare contro i finanziamenti alle nuove infrastrutture che devasteranno il territorio lombardo, già violentato dalla urbanizzazione incontrollata.
>
>
> ---------
> fine comunicato
>
>
>
>
> Intergas Mi - Stampa
> Rif: Elisa Orlandotti
> Email: press@???
> Cell: 349 55 20 417
>
> Intergas Mi
> www.gasmilano.org
> Fb: Intergas - rete dei gas di Milano
> Twitter: https://twitter.com/#!/IntergasMi
>
>
>
>
>
>