[Intergas] piccoli segnali di cambiamento culturale

Autore: caloges@libero.it
To: intergas
Oggetto: [Intergas] piccoli segnali di cambiamento culturale
Sabato scorso al mercatino bisettimanale organizzato dalla coldiretti in centro
a Pavia (uno di quei mercati tipo campagna amica o km0) ho visto un paio di
cartelli esposti che mi hanno fatto molto piacere (è la prima volta che vedo
una cosa del genere).

Il mercato è piccolo (saranno al max 15 produttori di cui solo due biologici)
e si rivolge a un pubblico del tutto normale.

I cartelli, esposti da un produttore di riso (non bio), riportavano a lettere
cubitali (ho fatto anche le foto):

TUTTE LE NOSTRE RISAIE SONO IRRIGATE CON ACQUE BIANCHE

PER LA CONCIMAZIONE DEI NOSTRI CAMPI NON USIAMO FANGHI

Se il produttore espone questi cartelli vuol dire che ritiene che queste cose
al "pubblico" inizino ad interessare, al di là del concetto "bio/non bio".
Credo che questo produttore abbia ragione, e che questo tipo di informazioni
saranno sempre più richieste e considerate dai "consumatori".

Sabina
(Gas Dergano e Gruppo inquinamento)