Re: [Hackmeeting] Map server per l'aquila, era: Re: di breve…

Author: husk
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Map server per l'aquila, era: Re: di breve report
Gipoco wrotes:
[cut]
> P.S. Non copritemi di insulti, ma potrebbe avere senso approfondire
> l'universo OpenStreetMap per capire che si puo' cogliere l'occasione
> per dare un contributo a quel progetto, senza reinventare l'acqua
> calda? Provo a fare un esempio per spiegarmi meglio: se un obiettivo
> e' mappare le strade/zone non accessibili, magari c'e' un "tipo di
> strada" (oppure lo si puo' creare noi) in josm che ci puo' consentire
> di lavorare con la loro infrastruttura, ottenendo un ottimo risultato
> per noi e nel contempo un importante passo avanti anche per loro nella
> [...]

Mi sembra l'opzione piú sensata.
Usare OSM offline e poi fare un update online dei dati.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Offline_Openstreetmap#Edit_offline
Non conosco MapServer quindi mi riservo di commentare successivamente; ma
cmq sistemi di mappature ce ne sono a iosa e per tutti i gusti. Tanto a
mio parere alla fine decide chi lo fa!

Durante preHack si era anche parlato di opzioni/workshop/giochi come questi:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Vertical_Aerial_Photographs#Balloons

saluti
husk