[Hackmeeting] R: Re: Map server per l'aquila, era: Re: di …

Author: RentonX
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] R: Re: Map server per l'aquila, era: Re: di breve report

Messa cosi diventa  una cosa seriamente interessante. Resta d capire dove posizionare le postazioni (cosa secondaria) ma soprattutto come inventarsele.
Si potrebbe parlare con tipo locali "amici" dove installarli. E' la cosa piu semplice che mi viene in mente. Poi "inventiamoci" altro.
Daje

Quanto e' brutto l'odore dell'oppressione.

KyserByte^! <kyserbyte@???> ha scritto:

On 16.01.2012 16:54, nullpointer wrote:

> [...]
> nostri vari server e progetti autogestiti hanno (indy, a/i, teknusi,
> freaknet/dyne/museo, frizzi lazzi smazzi, e quelli su adsl tipo
> ortiche
> etc) non mi pare il caso di metter su ancora un altro server in
> housing
> che avra' bisogno delle generosissime sottoscrizioni che mi pare che
> stentiamo a raccogliere... inoltre in questo caso non parliamo di un
> hosting da due soldi o di un vserver di merda (imho i vserver vanno
> di
> merda, specialmente con i db), ma di qualcosa di un po' piu' serio...

Esatto, pienamente d'accordo.
Ricordo inoltre che si era detto che si voleva portare all'esterno
questo sistema...mettere dei "non so che cosa" in giro per la città dove
poter raccogliere le info dai cittadini stessi...giusto?
E bene...se uniamo questo alla mesh?ed un server lo si installa
all'asilo che riceve dalle postazioni cittadine(che comunque possono
lavorare offline e poi magari sincronizzare al server)?
Potrebbe diventare un progetto davvero interessante, non che non lo sia
già ovviamente, che tocca praticamente tutti i punti discussi al
pre-hack (gli buttiamo su anche la piattaforma leaks).

> Quindi direi che potremmo partire pensando che dovrà girare, almeno
> in
> una prima fase, su una adsl, almeno fino alla conclusione di
> hackmeeting. Poi volendo lo si potra' sempre spostare fuori,
> mirrorare etc.
> io almeno la vedo così, e penso anche che sull'uplink di una adsl
> quale
> che sia il software scelto, dovrebbe riuscire a reggere in maniera
> dignitosa un utente.
>
> ciao,

Infatti in questo modo se si vuole "portare fuori" risulta più
fattibile la questione data la banda che c'è a disposizione.