[Hackmeeting] Map server per l'aquila, era: Re: di breve re…

Author: niz@autistici.org
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Map server per l'aquila, era: Re: di breve report
Il giorno sab, 14/01/2012 alle 09.05 +0100, KyserByte ha scritto:

> Esatto. E' esattamente quello che ci serve.
> Purtroppo l'anno scorso non ero in hack e quindi mi sono perso tutto.
> C'è della documentazione del tuo intervento? o qualcuno che abbia
> rimembranze per valutarne la fattibilità in base alle esigenze discusse
> in pre-hack??
>
> KyserByte^!

Ottimo,
comprensibile anche per me che sono analfabeta.
Capiamo cosa ci serve esattamente per l'aquila? Chi può tirarlo su
velocemente qualcosa di usabile?

Quali sono i pro e contro di ushahidi e di MapServer?

Teniamo presente che oltre alle "orde di acari" che vagheranno per la
città lo strumento dovrebbe poter essere utilizzato facilmente da "orde
di aquilani"?

E' possibile, per esempio, utilizzare qualche strumento simile josm che
trovo particolarmente intuitivo? (si, lo so', "JAVA MERDA!", lo dico io
prima che lo dicano altri).

Rispetto al server, ci sono proposte?
Qualcuno segnalava che una cosa del genere potrebbe richiedere non poca
banda, almeno nei periodi di massimo (durante HM). Forse avrebbe senso
una soluzione dinamica che permetta di attribuire tanta banda nel
periodo di picco...

salumi,

niz