Re: [Hackmeeting] il fecilibro...

Author: Gufo Rosso
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il fecilibro...

rimossa per chi non di certo per FB che la tiene nei suoi archivi
e' questo il vero problema.
poi c'e' il problema dei post a scopo politico sessuale religioso lavorativo
che FB
e google archiviano (ma non chiedono il trattamento di dati sensibili)
tra un po basta chiedere a google chi vincera' le elezioni
come srara fatto il prossimo prodotto tra un po diranno
anche
chi sara arrestato
chi avra evaso
e oggi anche i segreti di stato stano finendo su FB e archiviati
non solo ma questo ha una pericolosita se si condidera che
l'identita (non solo nome conome ecc..ma il resto e' sempre piu online)
e che ci vorra poco a cambiare l'identita di qualcuno o sputtanarlo
(nche se a questo la gente si accorge sempre piu spesso dello zampino di
terzi
quando sparano fango su questo o quello)

>successa la stessa cosa a me con amici e fatta rimuovere, ma il controllo
>su questo è un utopia.

il problema e che la gente condivide tutto, tranne il mal di pancia
che ti fanno venire che non puoi condividerlo

>Gli utenti sono i responsabili di ciò che inseriscono e a far muovere i
>caramba ottieni (forse) solo che l'utente passi guai, e non è il mio
>intento.

tanto loro hanno accesso a FB diretto senza richiedere il mandato
alla magistratura, quindi la cosa e' piu dannosa che tutto il resto
(non c'e' piu il diritto all'oblio)

>Anche io sarei però curioso e voglioso di ragionare su una possibile
>soluzione a questo, non voglio finire su fb nemmeno indirettamente, ma a
>quanto pare sta assorbendo l'intera umanità.

l'unico modo per conrollare la tua reputazione e' finirci
altrimenti ti parleranno solo ditro e non potrai repplicare
e' una specie comarella globale, per certi aspetti utile
se la cnsideri "la pagina pubblica dove mettere quello che devi far sapere"
ci finisca anche qualcosa di privato ma sempre meno che lasciare fare
e non puoi neanche verificare che cosa ci hanno messo

>a quando skynet?

il problema e che la gente parla di privacy ma nn sa neanche da dove si
inizia e
non ci sono garanzia che questa rimanga inviolata

conosco donne che se gli dici le cose si offendono e nn gli interessa nulla
con 500M di iscritti ha assorbito tutti adirittura i figli si fanno il loro
profilo
su FB con tanto di aiuto da dare ai genitori per modificarsi il profilo
(i figli gli insegnano) per citare sono laureati in giusispludenza
quindi non il primo che capita

se voglio la privacy mi devo arrangiare (e ti tecnologici ce ne sono pochi)