[Hackmeeting] streaming *from* the masses

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] streaming *from* the masses
Ciao a tutt*,

ho un server icecast2 configurato a puntino, con fallback e tutto il
resto, mi manca solo una componente abbastanza importante.
Mi servirebbe uno strumento (l'ideale sarebbe multipiattaforma, visto
che non so che OS usino a priori) da dare in utilizzo ai DJ per
streammare.

L'ideale sarebbe un $COSO che prende il monitor (in modo da poter
parlare al microfono, chiudere il microfono e fare play su VLC per far
partire della musica, senza dover riconfigurare nulla) della scheda
audio e manda ad icecast in formato OGG.

Esiste già qualcosa di simile? Ci sono approcci migliori?

gracias,

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"