Re: [Hackmeeting] streaming *from* the masses

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] streaming *from* the masses
Il 05 ottobre 2011 12:33, bolo <bolo@???> ha scritto:

> Forse ho capito male, ma ti serve il cosidetto encoder?
>
> Se si, con icecast ci lavorano bene ices[0] o darkice[1].
> sono anche abbastanza malleabili da poterci scrivere un demone in bash
> per lo startup automatico.

li conosco entrambi, ma (a patto che siano multipiattaforma, non so...
li ho sempre usati solo su linux) non sono per lo stream di
file/playlist?

Fra l'altro, non so se è cambiato qualcosa, ma il darkice che provai a
suo tempo non permetteva di streammare in ogg a un server icecast2...

Inoltre, sempre se non vado errato, ices2 è a riga di comando... non
proprio for the masses :/

Faccio un esempio pratico, un DJ apre il suo netbook (con linux o
windows o macosx, non lo posso sapere), avvia il programma, setta
indirizzo, password e punto di mount di icecast e fa click su "GO".
Dopodichè prende il microfono, sproloquia due minuti, spegne in
microfono, apre youtube e fa partire un video musicale. Al termine fa
clic su "STOP" ed è finita la sua sessione di streaming.

Tutto, microfono + audio di youtube, viene preso dal $COSO, viene
encodato in ogg e spedito a icecast.

sogno, eh? :)

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"