Re: [Hackmeeting] Corsi online (ai, ml, db) e lifelong learn…

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Corsi online (ai, ml, db) e lifelong learning
On 20111002@12:59, Null wrote:
> BTW mi interesserebbe sapere come vi organizzate voi per continuare
> a imparare cose anche teoriche e avanzate nel tempo libero.

rispetto all'imparare nel tempo libero cose pratiche dell'information
technology (es.: l'API di una libreria che usero' di rado ma che mi
interessa, o un'utility particolare da command line, o un linguaggio
di programmazione che usero' di rado), anche se non sono proprio cose
teoriche ne' "avanzate" faccio cosi':

- cerco esempi funzionanti (da documentazione online, codice sorgente
di programmi esistenti di qualita')
- da li, isolo le parti che mi interessano
- faccio programmini piccoli (nel caso di API o linguaggi vari)
pieni di commenti miei e riferimenti a documentazione esistente
- raffino i programmini per assicurarmi che funzionino anche a distanza
di tempo (cioe' scrivo codice di test per sgamare errori nel caso di
API; cancello/creo file temporanei nel caso di script 'attorno' a
utility che vorre imparare)
- predispongo uno script/Makefile che configura/compila/lancia
il programma/script in esame

> Segnalate in lista o, se preferite, a me in privato, qualsiasi
> suggerimento, idea, risorsa che vi viene in mente.

thread interessante!
in lista, in lista!

> di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Introduzione alle

auguri!