Re: [cm-Roma] gio 11 agosto Palco a pedali Roma

Author: felipe
To: tide75, critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] gio 11 agosto Palco a pedali Roma
> Ciao felipe,
> ti scrivo per avere ulteriori info in merito alla questione del palco
> a pedali, visto che vorrei partecipare come forza motrice :)
> Io ho una mtb, va bene per la cosa o serve una bici da città/corsa, e
> sopratutto posso portare/invitare anche qualche
> spettatore/spettatrice?
>
> grazie,
>           mario

ciao giro anche alla lista cmRoma che forse non è chiaro a tutti il
funzionamento del palco a pedali per giovedì prossimo

--------

puoi venire con qualsiasi bicicletta, purchè funzionante.
ti mettono la bc su un rullo che trasforma la tua pedalata in energia.

puoi portare quanti spettatori vuoi, purchè muniti di bicicletta. la
bicicletta migliore è quella tua, quella che usi per muoverti in città.
infatti lo scopo della cosa è proprio quello di mostrare la capacità di
produrre energia attraverso i gesti comuni, come quello di andare in bc
a fare la spesa o al lavoro o simili.

il fatto fondamentale è che sono gli spettatori a rendere possibile lo
spettacolo. *servono 128 ciclisti che pedalino in maniera sobria e
tranquilla ma in maniera abbastanza continuativa*, fino a produrre gli
8KW necessari a generare corrente per audio/video/luci. se gli
spettatori smettono di pedalare per più di qualche minuto il concerto
finisce.

dunque se non siamo 128 che generiamo corrente fin quando ci va mi sa
che o arriva cipollini che pedala per tutti o lo spettacolo non si fa,
anche perchè gli organizzatori non distribuiscono biciclette. dunque
diffondete e accorrete.

G.
--