Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: [LUG] banner linux day

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: [LUG] banner linux day
On 08/08/2011 20:25, bisco wrote:

> [...]
> GNU/Linux Day, e per questo ci siam messi in urto con ILS che pretende
> che il nome dell'evento sia senza GNU...
>
> anche io ho conosciuto RMS per un evento che abbiamo organizzato nel
> 2007 e non ho avuto una buona impressione "personale" da lui, nel senso
> che caratterialmente e' molto particolare e va trattato di conseguenza;
> per quanto riguarda il suo ruolo per la diffusione del Software Libero,
> beh, ormai si occupa solo di quello girando il mondo.
>
> sinceramente, RMS non mi e' simpatico, ma ha avuto ed ha tutt'ora un
> ruolo fondamentale nel panorama del Free Software.

e infatti e' cosi'.

mi urta quando uno scrive sul suo sito che ha "tutto il suo disprezzo".
cioe', ti puo' pure stare sul cazzo ma insomma, quell'articolo e' una merda.

alla faccia del "brand" e dell'immagine.

cioe', da una misera richiesta di 2 righe per il banner sta venendo
fuori un vespaio.

me la sto giocando in pvt e sto facendo un po' di ricerche.

tralaltro pure il glugto.org ha inserito il gnu nelle diciture e il resto.

ah .. tralaltro mi ha risposto che la mail che lui quota nel suo
articolo e' di:

> uno dei tanti facinorosi presenti nella nostra community, mine vaganti che abusano dell'assenza di una leadership forte su scala nazionale.

FACINOROSI??! mine vaganti? leadership??!!!

e allora mi sono messa a caccia della mail originale.

la mail e' questa, ed e' di Daniel. forwardata da Marco Ciurcina.
e siccome Daniel e' una persona che stimo e che ha tutto il mio
rispetto, sempre gentile ed educato con tutt*, mo sta questione la
voglio capire per bene.

http://lists.glugto.org/pipermail/volontari/2010-October/007497.html

se vedi dopo, gli hanno risposto tranquillamente. pure la locandina del
2006 hanno postato!

ma allora, e' _solo_ ILS che sta facendo da bastian contrario

sticazzi allora eh...

e quindi ho chiesto la copia della mail _originale_ di RMS ad assoli e
altri, dello scorso anno, sicuramente la conosci: