Re: [Hackmeeting] G8 Genova 2001-2011 - 10 anni dal massacro…

Author: Il faccina ( need more coffe )
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] G8 Genova 2001-2011 - 10 anni dal massacro.
Scusate se riprendo questo thread ma ci tenevo a dire due cose nel marasma
che è stato detto.

Vorrei ricordare a tutti che ancora oggi ci sono delle persone che hanno
già pagato, gli abitanti di Genova e Carlo, persone minacciate ogni giorno
dal prezzo di quelle giornate, gli imputati "no global" ( chiamateli blec
bloc, chiamateli compagni, chiamateli amici chiamateli come vi pare ma
sappiate che sono vivi ) che andranno in cassazione tra poco e
probabilmente si prenderanno pene anche di decine di anni e chi non
pagherà mai, ovvero lo stato, la polizia, il sistema, "l'ordine
costituito" insomma chiamateli come volete quelli che hanno portato tutto
ciò al tipping point, al punto di ebollizione, perché è anche vero che se
Nmila persone scendono in piazza ci sarà una cazzo di analisi da fare sul
perché e non sul come sono scese in piazza al posto di mandargli contro
Nmila automi armati fino ai denti e imbottiti di eccitanti?

Spero che al più presto qualcuno documenti questa cosa perché pare che
tutti ricordino e straparlino "Del Compagno Carlo" ma pochi vogliono o
sanno ricordare chi per quelle giornate ancora paga pegno nel vortice
della burocrazia italiana, a 10 anni di distanza.

Cercando con google questa è l'unica cosa che riesco a trovare, e su indy
neanche l'ombra:

[...]
Il primo procedimento aperto dal tribunale del capoluogo ligure è stato
proprio quello a carico di 25 manifestanti, accusati di devastazione e
saccheggio per gli scontri di via Tolemaide, a margine del corteo delle
“tute bianche”. In primo grado, il 14 dicembre del 2007, 24 imputati erano
stati condannati complessivamente a 110 di reclusione, 10 dei quali per
devastazione e saccheggio e soltanto uno era stato assolto. Il 9 ottobre
del 2009, in appello, sono state confermate le 10 condanne per
devastazione e saccheggio, con pene complessive di 98 anni di carcere. Per
gli altri manifestanti alla sbarra è scattata in alcuni casi
l’assoluzione, in altri la prescrizione.
[...]

Le mie 2 lacrime di rabbia, in ogni caso nessun rimorso.

PS: in ogni caso nulla di ciò che si è detto in questo thread mi sembra
sensato in sede hackmeeting, ci sono altri luoghi e situazioni per questo,
don't feed the trolls.

| Ⓐ  "Is nice to be important but is more important to be nice"   Ⓐ |
| GPG/PGP KeyID: D4A60252 available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/ |
| Fingerprint: 7F13 867F DD9B 7B64 006F A4D8 E04C B135 D4A6 0252     |