Re: [Hackmeeting] Thousands of scientific papers uploaded to…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Thousands of scientific papers uploaded to The PirateBay
Il 23/07/2011 12:48, Sigmund Baginov ha scritto:
> A me risulta che in teoria non sia neanche possibile pubblicare la
> propria tesi di laurea online senza il consenso scritto dell'università
> e del relatore per questioni relative a diritti vari. Ma forse ho
> informazioni sbagliate io in merito...

io mi sono informato un pochino, e pare che sia _falso_. Il diritto
d'autore e' _unicamente_ di chi l'ha scritto (al massimo anche del
relatore, che spesso ti da' una bella mano). L'universita' al massimo ha
concorso alla realizzazione dei "meri dati", ma su quelli non valgono
copyright.

Io comunque gli ho consegnato una tesi con tanto di licenza creative
commons apposta sopra, e nessuno mi ha detto niente :)

su wikisource c'era un "progetto tesi" in cui si chiedeva alla gente di
pubblicare la propria tesi li sopra; immagino che abbiano approfondito
la questione legale, prima di iniziarlo.

--
boyska
GPG: 0x520CE393