Re: [Hackmeeting] In caso di emergenza... trapano!

Author: dario@disordine.org
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] In caso di emergenza... trapano!
On 21/07/2011 12:44, pasky@??? wrote:
> tutti i computer di questo cazzo di pianeta lavorano in binario (0/1),
> di conseguenza se prendo l'inizio di un file e tutti i concatenamenti
> li azzero sino al famoso EOF, ora capisco che la paranoia è una virtù
> e personalmente ne ho fatto uno stile di vita, ma allo stesso tempo
> dopo che faccio un wipe su un file che da quello che conteneva in
> origine ora ha una bella serie di "0" voglio proprio vedere chi è in
> grado di recuperare il contenuto.

Se non ricordo male lessi qualcosa a proposito del fatto che i dischi
scrivono gli 0/1 in settori che sono abbastanza grandi (per evitare
imprecisioni) e quindi la magnetizzazione alle periferia dei settori
hanno delle persistenze che sono magnetiche da cui è possibile
recuperare dati sovrascritti, non usando la testina del disco, of course
che le periferie non le caga.
Ogni hanno la simatec pubblica i 10 casi più strambi di recupero dati
che gli sono capitati. Qualche hanno fa scrisse che recuperò file da
dischi sovrascritti per 10 volte.
OVVIO che sono indagini che costano molto, ma siamo parlando di si
puo/non si puo fare non del fanno/non fanno.