Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Autore: gizero
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

On Jul 10, 2011, at 5:18 AM, Anathema wrote:

> On 07/10/2011 10:36 AM, Robert Newmark wrote:
>
> Provo a rispondere:
> - informazioni non controllabili
> - proprieta` delle informazioni/foto/$tutto
> - profilazione
>
> Fermo restando che i primi due punti si possono superare tecnicamente,

spiegati, perchè non mi sembra sia ovvio
e forse è la sola cosa su cui vare realmente la pena discutere

> il terzo punto (profilazione) non credo lo sia, poiche` e` insito nel
> concetto di social network.

a dire il vero la profilazione con il concetto di SocialNetwork c'entra sì,
ma solo in seconda o terza battuta, non certo di per sé

io penso che su FB, nonostante l'apparenza, il problema profilazione sia il meno interessante,
e mi sembra un po' miope credere che sia IL_MALE in questo senso...
(infatti nn vedo perchè con google, tw, flickr, diggit, iphone, VISA e carte di credito, ASSicurazioni,
Telepass, TIM e ogni altra telco, vari DNS (anche opendns) e persino i vostri blog vi dobbiate sentire più tutelati)

credo che chiunque si sia mai realmente interessato in modo serio alle questioni relative
alla profilazione sappia abbastanza bene chi sono Experian e Acxiom, per fare giusto un paio di nomi.

piss&love
gizero