Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)
On 07/09/2011 07:15 AM, gizero wrote:

> ora conosco benissimo tutte le critiche movibili a FB e in buona parte le posso anche condividere
> ma ne conosco anche la portata dal punto di vista sociologico e l'uso strategico che ne si può fare
> e non tenerne conto è piuttosto miope
> soprattutto in un contesto come il nostro
> spesso ingenuamente radicale e che pensa di essere più furbo di google

Si` ma questa giustificazione non ha senso e non l'ho mai accettata per
"addolcirmi facebook": il fatto che sia strategico dal punto di vista
mediatico e` solo una conseguenza del fatto che ci siano ventuordicimila
persone, non che lo strumento sia in se` potente.
Io lo paragono, scusate l'azzardo, con la storia dei guardi o dei preti:
e` ovvio che ci sia il singolo che e` una brava persona, ma la categoria
fa schifo, e non puoi valutare una intera categoria solo per singole
eccezioni.
Per FB possiamo dire che: "un solo utilizzo utile non puo` rivalutare lo
strumento".

Che a me fa anche ridere la storia dello scardinare dall'interno FB: nel
momento in cui fai un account, anche solo passivo o "di movimento", hai
incrementato (+1!) il business, hai contribuito alla crescita e a
rendere FB piu` forte, e volerlo scardinare dall'interno e` come voler
mandare a casa berlusca con i processi: trovera` sempre una merdosissima
scappatoia per non farsi beccare e tutti noi a rosicare.

Ovviamente io qui ho parlato solo di FB perche` non conosco G+, ma credo
che tale discorso si possa estendere anche a quello.

p.s. effettivamente le risposte di new alla mia email hanno chiarito
ulteriormente le idee anche a me :) confermo il +1 al thread gh

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |